Pronto Intervento

Il servizio viene svolto da una guardia particolare giurata con l'ausilio di un automezzo (l'insieme di uomo e auto costituisce la Pattuglia) dedicato al pronto intervento, radiocollegato con la Centrale Operativa. Quando l'impianto antintrusione della proprietà vigilata invia un segnale di allarme alla Centrale Operativa, l'operatore di centrale geolocalizza (attraverso il GPS a bordo delle pattuglie) la posizione della pattuglia più vicina e assegna la gestione dell'intervento a quella Guardia Particolare Giurata. Nel terminale a bordo dell'auto la Guardia Particolare Giurata troverà già impostato l'obiettivo da raggiungere ed indicato il percorso più breve. Nel frattempo i "reperibili" del cliente saranno stati allertati dall'Operatore di Centrale. L'intervento si chiude con la redazione di un Rapporto che viene rilasciato al cliente.
INTEGRAZIONI CONSIGLIATE
- Installazione di un sistema di videosorveglianza
- Collegamento di video allarme a centrale operativa
- Certificazione elettronica di Ronda "Rondamatic"

UN APPROCCIO INTEGRATO PER LA SOLUZIONE DI TALI PROBLEMI

Un approccio integrato alla sicurezza delle attività svolte in questi edifici, come quello offerto da Vigilanza Prestige, richiede il concorso di numerosi fattori di sicurezza, sia di tipo impiantistico e tecnologico sia di tipo gestionale. Non vi è dubbio che l’accoglienza del pubblico rappresenti un aspetto particolarmente meritevole di attenzione e pertanto occorre mettere a disposizione punti di accoglienza con personale correttamente preparato nella gestione del pubblico con esigenze particolari, ad esempio, di disabilità. Poiché questi edifici solitamente ospitano anche un numero non indifferente di dipendenti, il monitoraggio, il rilevamento delle presenze e il controllo degli accessi rappresenta un aspetto significativo e più volte sottolineato dagli organismi centrali di governo, destinati a migliorare la qualità del servizio offerto al pubblico. Il rischio di atti vandalici e di graffiti si tiene sotto controllo con l’installazione di sistemi di video sorveglianza di tipo intelligente, la cui funzione viene integrata da una diligente vigilanza ispettiva effettuata ad intervalli tanto più frequenti quanto più le attività svolte all'interno dell'edificio raggiungono dei picchi d’intensità. La protezione di documenti sensibili che possono trovarsi all'interno dell'edificio è affidata all’installazione di casseforti di idoneo livello, concentrate negli uffici critici e da una serie di casseforti di tipo privato distribuite nei singoli uffici. Un ulteriore fattore che permette di tenere sotto stretto controllo la gestione della sicurezza, è legato all'utilizzo di serrature di buon livello, per controllare l'accesso ad uffici ad attività critiche.

 

Lavora con noi

Sei interessato a lavorare con il nostro gruppo? Scopri subito quali figure stiamo cercando e mandaci il tuo CV.

VIGILANZA PRESTIGE

Esperienza, tecnologia, affidabilità. Su questi valori Vigilanza Prestige ha costruito la propria leadership, diventando il partner ideale per la sicurezza di migliaia di aziende, istituti bancari e pubbliche amministrazioni.

Contatti

Prestige srl
Via Sepano, 6 - 80027
Frattamaggiore (NA)
Tel. 081.8257500
Fax. 081.4629010
Copyrights © 2017 by Vigilanza Prestige
credits.Kreisa